Aggregatore Risorse

Home Page

Totale progetti

Numero progetti
11.488.107
Soggetti titolari
37.614
Costo previsto
4.123 Mld €
Fonte dei dati: Sistema CUP - Aggiornati al 01/02/26

Il dataset contiene tutti i codici CUP generati dal 2003

Tutti i progetti

OpenData

OpenData

La pubblicazione in formato elaborabile dei dati relativi ai progetti di investimento pubblico finanziati con risorse pubbliche (nazionali o europee), private o con strumenti di finanza di progetto (mista o pura) risponde all'esigenza di aumentare la trasparenza della Pubblica Amministrazione.
Vai agli OpenData
OpenData

Datafocus

Datafocus

Datafocus

In questa sezione viene proposta una visualizzazione animata che segue il movimento delle diverse dimensioni dell'Anagrafe nazionale degli investimenti pubblici italiana (banca dati CUP).
Vai a Datafocus

Aggregatore Risorse

null MIM – PN Scuola e Competenze 2021-2027 – Attivo il template dedicato all’Avviso “Fornitura di arredi per asili e scuola infanzia finanziati PNRR - M4C1I1.1

MIM – PN Scuola e Competenze 2021-2027 – Attivo il template dedicato all’Avviso “Fornitura di arredi per asili e scuola infanzia finanziati PNRR - M4C1I1.1

Si informa che, a partire dal 6 febbraio 2026 e fino al 4 marzo 2026, sarà attivo il template n. 2601001 dedicato alla generazione guidata dei Codici Unici di Progetto (CUP) per i progetti relativi all’Avviso “Fornitura di arredi per asili e scuola infanzia finanziati PNRR - M4C1I1.1”, pubblicato dal Ministero dell’istruzione e del merito.

L’Avviso – finanziato con risorse del Programma Nazionale “Scuola e Competenze” 2021-2027 - è finalizzato all’acquisto di arredi didattici per i bambini della fascia 0-6 anni, sia negli asili nido che nelle scuole dell’infanzia, con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’inclusività dei servizi educativi. Gli interventi finanziati puntano a sviluppare spazi moderni e funzionali, favorendo una didattica innovativa e laboratoriale, e promuovendo la resilienza dell’istruzione anche in modalità online e a distanza.

I destinatari sono tutti gli enti locali, con riferimento a uno o più edifici pubblici adibiti ad uso scolastico statale di cui sono proprietari o rispetto ai quali abbiano la competenza secondo quanto previsto dalla legge 11 gennaio 1996, n. 23, delle Regioni c.d. “meno sviluppate” (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia

Codice Template: 2601001

Nome Template: MIM - PN 2127 – Forniture arredi Asili-Infanzia

Descrizione Template: Ministero dell'istruzione e del merito - PN SCUOLA 2021-2027 - Azione: RSO4.2.A5 - Sotto-azione: RSO4.2.A5.A Sviluppo di una didattica innovativa e laboratoriale attraverso la realizzazione di spazi educativi destinati ai servizi per l’infanzia negli asili nido e scuole dell'infanzia.” - Acquisto di forniture per arredi didattici innovativi per fascia di età 0-6 anni

Sono disponibili specifiche istruzioni operative  per facilitare l’utilizzo della procedura guidata e supportare i soggetti attuatori nella corretta generazione del CUP.