Aggregatore Risorse

null PON INCLUSIONE Avviso 4/2016: il template per la richiesta del CUP

 

Notizia

PON INCLUSIONE Avviso 4/2016: il template per la richiesta del CUP

14/06/2018

Continua la collaborazione tra il Ministero del lavoro e delle politiche sociali in qualità di Autorità di gestione del Programma operativo nazionale Inclusione (PON Inclusione) e la struttura di supporto CUP per agevolare la modalità di richiesta del CUP.

Oggetto del lavoro congiunto è il template di richiesta CUP predisposto per l’avviso 4/2016, che riguarda interventi finanziati a valere sul PON Inclusione e sul Programma Operativo relativo al Fondo di aiuti europei agli indigenti (PO I Fead), con la finalità di contrastare la grave emarginazione adulta e la condizione di senza dimora.

Si tratta, quindi, di una procedura guidata rivolta agli enti beneficiari e ai partner di progetto o comuni capofila e non di un ambito territoriale beneficiario (a tutti quei soggetti che spendono direttamente le risorse sul territorio) che dovranno richiedere un proprio CUP da adottare per l’intero periodo di riferimento per la gestione di tutte le spese relative.

A supporto della compilazione del corredo informativo del CUP sono state redatte le linee guida - versione Giugno 2018 - con l’ottica di guidare l’utente negli step di richiesta del Codice Unico di Progetto e di rendere il più omogenea possibile la classificazione degli investimenti pubblici anche ai fini dell’apertura dei dati sul Portale OpenCUP.

Altre informazioni sulla gestione dei progetti PON Inclusione sono disponibili sul sito del MdLPS PON Inclusione/ PO I Fead - Avviso per il contrasto alla grave emarginazione adulta e alla condizione di senza dimora