Online le nuove linee guida design per i servizi digitali del Team Digitale
03/11/2017
Partito il lavoro di redazione diffusa delle linee guida, con la prima versione del 2017 - la release 2017.1 - il team per la trasformazione digitale prosegue le tappe della roadmap pubblicata sul sito dell’Italia digitale.
L’introduzione del versionamento delle Linee guida è il sistema adottato dal Team Digitale con lo scopo di tradurre le idee e i contributi che si evolvono in maniera molto dinamica nel campo del digitale con l’ottica di migliorare e rendere il documento sempre più efficace e utile alle Pubbliche Amministrazioni.
Questa impostazione consente di tenere traccia delle diverse release nel tempo e anche grazie al versionamento chi realizza siti aderenti alle linee guida AgID può fare riferimento ad una precisa versione.
Di particolare interesse, si segnalano nel Capitolo dedicato al linguaggio il paragrafo sulle Best practice per l’utilizzo delle immagini in un sitoweb e nel Capitolo sull’architettura dell’informazione il paragrafo Dai bisogni degli utenti alla funzioni.
Per partecipare all’aggiornamento e redazione delle linee guida di design si può partire dall’indice selezionare l’argomento d’interesse e proporre i propri contributi cliccando il bottone vedi su GITHUB.
Per saperne di più:
• Introduzione alle linee guida e al sistema di versionamento