Laureati OpenCUP
04/10/2017
Il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, nell'ambito dell'Accordo Protocollo mip polimi-dipe con firma.pdf (pdf - 346 kB) siglato con il DIPE lo scorso dicembre, offre a due studenti la possibilità di presentare un lavoro di analisi sul sistema di monitoraggio degli investimenti pubblici a partire dai dati pubblicati in OpenCUP e finalizzato alla preparazione della Tesi di laurea.
Il lavoro di ricerca su cui sono chiamati a rispondere i laureandi è volto all'approfondimento dei temi legati alla gestione dei dati - dal valore economico alla capacità di monitorare l'azione pubblica in termini di accountability - e alla presentazione di nuove proposte di alimentazione, accesso e utilizzo dei dati.
A supporto dell'attività di ricerca, oltre al docente e al tutor, il Team OpenCUP del DIPE sostiene, anche attraverso i canali multimediali, gli studenti che partecipano all'iniziativa.
Possono candidarsi gli studenti del Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale con una media maggiore o uguale a 25, inviando una mail accompagnata da una lettera motivazionale al Tutor dell'iniziativa.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Politecnico di Milano - Dipartimento Ingegneria Gestionale.