Sistema CUP: i servizi di Web Services e Batch si aggiornano per prepararsi all'arrivo dei nuovi Template CUP
Sistema CUP: i servizi di Web Services e Batch si aggiornano per prepararsi all'arrivo dei nuovi Template CUP
03/08/2021
Dal web service CUP, la tecnologia che consente l’utilizzo di alcune funzionalità dell’applicativo CUP direttamente all’interno del proprio sistema informativo, alla richiesta massiva dei codici CUP in una unica soluzione (procedura batch), il sistema CUP aggiorna i suoi servizi.
L’operazione necessaria per prepararsi all’introduzione all’interno del Sistema CUP di una nuova versione della procedura di generazione guidata tramite TEMPLATE, uno strumento per la generazione dei codici che permette una migliore acquisizione di dati del corredo informativo dei progetti coerenti con i relativi programmi/misure/settore di spesa.
Questa procedura, alternativa alla generazione libera del CUP, consente alle Amministrazioni finanziatrici di strutturare meglio la parte dei dati del corredo informativo da precompilare (esempio natura, tipologia, settore, sottosettore e categoria) e ai Soggetti Titolari degli interventi di provvedere in maniera più spedita e precisa alla generazione dei CUP di proprio riferimento agevolando così l’associazione tra programmi/misure/settori e progetti/CUP.
La messa in esercizio di questa innovazone, comporterà la modifica dell’EndPoint di accesso ai Web Services CUP e una parziale variazione dei tracciati XML relativi sia alla funzionalità batch che Web Services.
Più in particolare, i tracciati XML di input e output subiranno delle modifiche tramite l’aggiunta dei nuovi campi (es. codice template, data chiusura prevista, tematica).
Non appena disponibile verrà messa a disposizione la documentazione aggiornata.
Per seguire gli aggiormaneti sui Template è disponibile la sezione TEMPLATE CUP