Riforma del Codice Unico di Progetto. Il Webinar formativo dedicato ai Comuni
12/07/2021
Mercoledì 14 luglio 2021 dalle ore 11:30 alle13:00 si svolgerà il webinar "Le novità introdotte dalla riforma del CUP attraverso il D.L. 76/2020" rivolto ai Comuni, con l'obiettivo di inquadrare gli aspetti principali dell'innovazione normativa e la sua corretta applicazione con la Delibera CIPE n. 63/2020.
La sessione formativa organizzata dal DiPE in collaborazione con l’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale (IFEL) dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), è il primo appuntamento di una serie di iniziative di formazione dedicate alle diverse amministrazioni che gestiscono programmi di spesa.
Tra le principali finalità, il webinar formativo è l'occasione per:
- far conoscere le novità introdotte dalla riforma del Codice Unico di Progetto ed i conseguenti impatti nell’operato della PA
- informare le Amministrazioni emananti atti di finanziamento o autorizzazione dei progetti di investimento pubblico delle modalità con cui ottenere il necessario supporto tecnico nelle procedure di elaborazione di tali provvedimenti.
Per saperne di più:
Per i Comuni e le Unioni dei Comuni è disponibile la pagina di iscrizione al webinar sul sito IFEL
Per appronfondire la riforma CUP:
Pagina informativa OpenCUP