OpenCUP tra i 10 migliori progetti del premio PA sostenibile
24/05/2018
Il progetto OpenCUP si aggiudica un importante riconoscimento per il suo impegno significativo verso una PA sempre più trasparente
Si è conclusa mercoledì 23 maggio 2018 la cerimonia di premiazione del Premio PA sostenibile, nella cornice della Nuvola dell’EUR, durante il consueto appuntamento del Forum delle pubbliche amministrazioni.
Il contest è stato soprattutto un’occasione per valorizzare e far conoscere tutte le realtà che nel settore pubblico cercano e danno risposte concrete al crescente bisogno di innovazione digitale, nel percorso di crescita sostenibile verso il 2030.
Numerose le iniziative innovative a concorso e tutte pubblicate su forumpachallenge sottoposte al vaglio di una giuria di esperti che ha selezionato le 100 soluzioni particolarmente meritevoli su 258 progetti candidati, nell’ambito delle quali sono state poi individuate le 10 più significative - tra ambiente, sanità, welfare, società.
Al vertice del podio, nella categoria “Giustizia Trasparenza e Partecipazione”, è salito il progetto OpenCUP per la sua capacità di valorizzare al meglio gli opendata.
Il progetto, attuato dal Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE-PCM) e finanziato con risorse del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 contribuisce con il suo Portale OpenCUP a rendere fruibili le informazioni sugli interventi di investimento pubblico programmati, con particolare attenzione al coinvolgimento della società civile, delle istituzioni e del mondo accademico.
Leggi tutti i 10 progetti premiati al ForumPA18
Scorri la rassegna stampa