Online i dati OpenCUP aggiornati ad ottobre 2018
08/10/2018
Cresce del 6% la banca dati aperta e navigabile sulla programmazione della spesa pubblica in Italia, nei mesi di luglio, agosto e settembre per un totale di quasi 170 mila CUP in più negli ultimi 3 mesi.
In questo periodo gli incentivi hanno registrato un aumento dell’10%,
seguiti dai lavori pubblici +2% e dai contributi per calamità naturali +2%.
Passando all’ammontare del finanziamento pubblico il valore complessivo risulta diminuito del 9% per effetto dell’attività di controllo e verifica delle informazioni registrate nella banca dati CUP messe a punto per innalzare la qualità dei dati fruibili in formato aperto e navigabile.
Sul versante geografico dei progetti si nota che nel trimestre luglio-settembre 2018 le regioni più attive sono risultate quelle del centro- sud con circa 72 mila CUP in più.
Per approfondire e utilizzare altre variabili disponibili, visita anche l’area grafici nella sezione trend CUP.