Aggregatore Risorse

null Al Politecnico di Milano il workshop Open Data: a che punto siamo?

 

Notizia

Al Politecnico di Milano il workshop Open Data: a che punto siamo?

20/09/2018

In programma a Milano il 26 settembre dalle 13.30 alle 17.30 il convegno Open data: a che punto siamo? Conoscere i numeri, comprendere il valore, dare vita a buone pratiche, organizzato dall’osservatorio e eGovernment del Politecnico di Milano.

Imprese e pubbliche amministrazioni si incontrano a Milano per approfondire il livello di maturità, le esperienze sull’uso e la comprensione del valore degli Open Data nel contesto delle PA locali e centrali e il loro impatto sul territorio.

L’iniziativa del Politecnico di Milano, moderata da Giuliano Noci, responsabile scientifico dell'Osservatorio eGovernment sarà anche l’occasione per presentare due ricerce sul grado di diffusione e utilizzo degli Open Data condotte dall’osservatorio sulle PA e da Unioncamere sulle imprese.

In quest’ottica di crescita nell’uso dei dati aperti si è instaurata da diversi anni la collaborazione tra OpenCUP e il Politecnico di Milano. Tra le attività promosse dal protocollo d’intesa, infatti, ci si è incentrati anche sull’innalzamento della qualità delle informazioni che verranno esposte sul portale OpenCUP riferite ai progetti di ricerca e formazione, anche per agevolare la partecipazione dei cittadini e il riuso dei dati pubblicati.

La partecipazione è aperta e gratuita e garantita fino al riempimento della sala. E' possibile iscrirversi qui .